Come calcolare servizio utile per TFA speciali

M.F.D – Salve, sono una docente di lettere sarda senza abilitazione.Vorrei sapere se per raggiungere i tre anni necessari per parecipare ai tfa speciali, sia possibile accumulare i giorni di servizio prestati in più classi di concorso. Se potessi farlo rientrerei nei tfa, altrimenti per me sarebbe impossibile.

Lalla – gent.ma, la risposta è negativa. E’ possibile sommare, nello stesso anno scolastico, più supplenze, anche svolte tra la scuola statale, non statale di centri di formazione professionale, ma il riferimento deve essere sempre alla stessa classe di concorso.

M.F.D. – Inoltre vorrei capire se gli anni prestati per l’obbligo formativo (più di tre) negli anni scolastici dal 2001 al 2004, visto che nel computo del punteggio per le graduatorie d’istituto son stati presi in considerazione, anche in questo caso verranno contati.

Lalla – l’unico servizio svolto nei centri di formazione professionale che può essere considerato valido ai fini del TFA speciale è quello prestato per garantire l’obbligo di istruzione a decorrere dall’a.s. 2008/09.

M.F.D. – Chiedo, inoltre, qual è il termine ultimo per presentare l’eventuale domanda.Vi ringrazio infinitamente.

Lalla – i termini per la presentazione delle domande non sono stati ancora stabiliti.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads