Concorso docenti: scritto superato e mancata comunicazione esito

Giuseppe – Gentilissima Lalla, sono un partecipante al concorso docenti, per la classe C430 nel Lazio. Ho scoperto attraverso la segnalazione del vostro sito (ormai diventato con merito il riferimento principale di chi partecipa a questo concorso) dell’uscita dei risultati degli scritti, che ho per fortuna superato. Ho anche scoperto che tra poco più di 10 giorni devo sostenere la prova di laboratorio, e qui vengo al problema che vi sottopongo: il bando prevedeva che il candidato venisse avvisato dell’esito positivo (e del relativo voto) con almeno 20 giorni di anticipo, via e-mail.

Io non ho ricevuto nulla, e se non fosse stato per il vostro sito avrei anche rischiato di non partecipare. A chi posso rivolgere una lamentela e richiedere l’esito del mio compito? Grazie

Lalla – gent.mo Giuseppe, avendo ormai appreso l’esito favorevole il problema fortunatamente si dimezza. Bisogna precisare che a rigore il bando afferma all’ art. 11 comma 6 ) che i candidati ammessi alla prova orale ricevono comunicazione della data e della sede di svolgimento della prova orale tramite l’indirizzo mail comunicato nella domanda di partecipazione. Sarà altresì comunicati i punteggi conseguiti nella prova scritta e in quella di laboratorio/pratica.

Del momento di passaggio tra la prova scritta e quella pratica purtroppo non è detto nulla, per cui se l’USR sceglie di notificare solo tramite la pubblicazione sul proprio sito bisogna prendere atto che non è obbligato a inviare la specifica della votazione al diretto interessato, come dovrà invece avvenire per la prova orale.

L’USR Lazio ha pubblicato il calendario della prova pratica a fine marzo, quindi un mese prima rispetto alla data di svolgimento. Per quanto riguarda la possibilità di conoscere l’esito della prova prova a contattare l’USR. In bocca al lupo per la seconda prova.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads