Sarebbe possibile partecipare con riserva al TFA speciale se non si raggiunge il requisito per pochi giorni?

Claudia – salve, io volevo un’informazione riguardo ai requisiti per accedere al tfa speciale. Per quanto riguarda i tre anni di servizio io avrei qualche problema, nel senso che ne ho due certi, il terzo va dal 18 novembre 2011 al 13 febbraio 2012, dunque un anno non completo o quanto meno non di 180 giorni sufficienti per essere considerato tale. Con tutto ciò io mi chiedevo se per quelle persone che si trovano nella mia stessa situazione ci sia un margine di speranza per poter accedere al tfa speciale semmai con riserva, grazie per l’attenzione aspetto vostre news!!!

Lalla – gent.ma Claudia, il regolamento di modifica del dm 249/10, nell’elencare i requisiti di servizio necessari per il raggiungimento del requisito non prende in considerazione la possibilità di eventuali riserve. Le 3 annualità di servizio richieste devono infatti rispondere ai requisiti di

  • 180 giorni di servizio
  • oppure un servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Nello stesso anno scolastico il servizio deve essere stato svolto per la stessa classe di concorso o tipologia di posto, anche in scuole diverse (statali paritarie o centri di formazione professionale).

Il servizio deve essere, almeno per un’annualità sulle tre richieste, specifico per la classe di concorso nella quale si richiede l’abilitazione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads