Graduatoria del concorso utile per le supplenze?

Luisa – Buongiorno, sto partecipando al concorso scuola per infanzia e ho passato lo scritto. Vorrei capire, se effettivamente non verrà fatta la graduatoria, da dove verranno reclutate le supplenti? Essendo comunque tra le prime 53 del concorso (nella mia regione ne prendono 20) è possibile che avrò comunque occasione di lavorare già nel prossimo anno scolastico anche se non riuscissi a essere tra le prime 20? Di norma un concorso azzera quello precedente e le graduatorie del concorso 99 dovrebbero essere chiuse con l’anno scolastico in corso.

Spero potrete chiarirmi questo enorme dubbio. Grazie

Lalla – gent.ma Luisa, il concorso che stai svolgendo serve esclusivamente per determinare il 50% del personale da assumere a tempo indeterminato (l’altro 50% viene reclutato dalle graduatorie ad esaurimento).

La graduatoria determinata dal concorso sostituirà quella del precedente concorso, ma come detto, avrà valore solo per le assunzioni in ruolo. Le supplenze, come sempre, saranno tratte dalle graduatorie ad esaurimento e dalle graduatorie di istituto.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads