Graduatoria interna di istituto: gli anni di pre ruolo e/o di ruolo svolti su sostegno non si raddoppiano se il docente è titolare su posto comune

Stefania – vorrei avere delucidazioni sul doppio punteggio nella  graduatoria d’istituto. La mia situazione è la seguente: Pre-ruolo: 1  anno sostegno. Ruolo: 5 anni sostegno da titolare (scuola media). Poi  passaggio al posto comune, lettere  (sempre A043). Nella graduatoria  attuale A043 mi spetta il punteggio doppio per gli anni di sostegno?

Paolo Pizzo – Gentilissima Stefania,

la risposta è negativa.

Le nota 1 e 4 della tabella allegata al CCNI 2013/14 in riferimento alla valutazione degli anni di ruolo e pre ruolo svolti su sostegno affermano:

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato.”

Dal momento che non sei titolare su posto di sostegno ma su posto comune, gli anni di pre ruolo e di ruolo svolti su sostegno non dovranno essere raddoppiati.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads