Concorso docenti, anomala griglia di valutazione prova scritta A017

Stella – Gentile redazione, sono una vostra attenta lettrice e partecipante Concorso Docenti Sicilia. La presente per chiedervi cortesemente una vostra valutazione in merito alla griglia di valutazione pubblicata nel sito USR SICILIA in riferimento alla classe di concorso A017.

Io non la capisco, forse i 10 punti per quesito sono suddivisi ugualmente per le quattro voci quali pertinenza, completezza, originalità e correttezza?

La trasparenza in questa comunicazione della mia commissione non riesco a vederla….

In attesa di una vostra gentile risposta
Distinti saluti

Lalla – in realtà la commissione giudicatrice per la classe A017 in Sicilia non ha aggiunto nulla di più agli elementi di valutazione indicati dal Ministero nell’avviso del 15 gennaio (a differenza di quasi tutte le altre commisisoni in tutte le regioni), ma ha lasciato intatti i criteri di Pertinenza Completezza Correttezza Originalità senza indicare quale scala di punteggio sarà assegnato ad ognuno di esso.

Concordo con te nel ritenere che tale griglia di valutazione lasci a desiderare, ma a ben guardare non presenta motivo di illeicità dal momento che il Ministero aveva detto che le modifiche o integrazioni avrebbero dovuto essere motivato (ma nessuna commissione lo ha fatto).

Ho voluto comunque pubblicare la tua lettera per mettere in evidenza la scelta operata dalla Commissione.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads