Graduatoria interna di istituto: non è possibile valutare il concorso ordinario relativo all’infanzia se si è di ruolo nella primaria

Velia – Vorrei sapere se l’abilitazione conseguita con superamento del concorso per l’accesso in ruolo per la scuola dell’Infanzia conseguita precedentemente al  passaggio di ruolo ottenuto nella scuola Primaria dà diritto a punteggio nella  graduatoria interna per la scuola Primaria. Inoltre se l’encomio rientra nei titoli valutabili. Grazie.

Paolo Pizzo – Gentilissima Velia,

non è possibile valutare il concorso ordinario della scuola dell’infanzia se si è attualmente nel ruolo della primaria.

La nota 10 della tabella titoli allegata al CCNI 2013/14 afferma:

i concorsi ordinari a posti della scuola dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria, così come, i concorsi ordinari a posti della scuola secondaria di I grado non sono valutabili nell’ambito degli istituti della secondaria di II grado ed artistica; analogamente i concorsi ordinari a posti di insegnante diplomato nella scuola secondaria di II grado sono valutabili esclusivamente nell’ambito del ruolo dei docenti diplomati.”

E ancora:

sono ovviamente esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione. ai sensi dell’art. 5 del d.m. 5 maggio 1973, sono esclusi coloro che hanno conseguito la sola abilitazione riportando un punteggio inferiore a 52,50/75 nei concorsi ordinari per l’accesso a posti e cattedre nella scuola banditi antecedentemente alla legge 270/82.”

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads