Graduatorie di istituto: chi è già iscritto potrà aggiornare titoli e servizio nel 2014?

Sonia – Ciao Lalla potresti spiegare meglio cosa intendi che la III fascia delle graduatorie di istituto sarà’ ad esaurimento? Io sono in graduatoria 3a fascia ma non ho l’abilitazione. Vuol dire che al prossimo aggiornamento non potrò ‘ più entrarci? Grazie

Lalla – no, non ho detto questo. Piuttosto ho detto il contrario, chi è già in possesso del titolo per l’accesso alla III fascia non ha nulla da temere, perchè continuerà ad inserirsi al prossimo aggiornamento, se nel frattempo non avrà conseguito l’abilitazione che gli permetterà di accedere alla II fascia.

Il problema si pone invece per coloro che hanno acquisito il titolo valido per l’insegnamento dopo l’entrata in vigore del dm 249/10. In questo caso infatti si prevederebbe il percorso laurea + abilitazione che dovrebbe portare direttamente al collocamento in II fascia delle graduatorie di istituto, ma con i ritardi che si stanno accumulando per la partenza del II ciclo del TFA ordinario è bene già da adesso avanzare qualche dubbio sulla fattibilità della proposta, contenuta al momento nel Regolamento di modifica del dm 249/10, al vaglio della Corte dei Conti, e del quale fra qualche giorno dovremmo conoscere l’esito.

Ci sarà ancora la III fascia delle graduatorie di istituto?

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads