Rientro del docente dopo il 30 aprile: La proroga del supplente parte dal 1° maggio

Giuseppe – volevo chiarire un piccolo problema che mi si è presentato a scuola. da settembre supplisco una maestra (incaricata annuale fine al 30 giugno 2013) che dopo aver preso servizio il primo giorno di scuola non si è più presentata  mandando di volta in volta certificati medici un pò per se e un pò per la sua  figliola alternandosi anche con certificati per congedo parentale. Ho sempre lavorato, sostituendo quest’insegnante, tutto l’anno senza perdere nessuna  festività. Il problema si è presentato solamente adesso con la festa del  1 maggio. L’ultimo contratto che avevo era fino a martedì 30 aprile ( certificato medico per sua malattia )…poi ha presentato un certificato medico  di 2 giorni per il 2 e il 3 maggio ( malattia della bambina)…..sicchè la mia  direzione mi fa un contratto di lavoro solo per i giorni di giovedì 2 e venerdì  3 maggio facendomi così perdere la festività di mercoledì  1 maggio….e per di  più mi fa perdere anche sabato 4 e la domenica 5 maggio:ma è normale tutto  ciò?

Il mio nuovo contratto di lavoro partirebbe cosi da lunedì 6 maggio fino alla fine del suo nuovo certificato! ma visto che sono in servizio al suo  posto da settembre fino al 30 aprile non mi spetterebbe il contratto fino alla  fine dell’attività didattiche? o per lo meno dovrei aver una proroga del  contratto a partire dal giorno successivo del precedente contratto visto che di fatto lei titolare non è mai fisicamente rientrata? (perdo la festività del 1 maggio o no? visto che il mio ultimo contratto era fino al 30 aprile…il nuovo contratto  di norma dovrebbe partire il 1 maggio?

Paolo Pizzo – Gentilissimo Giuseppe,

si condividono tutte le osservazioni poste nel quesito. La scuola deve farti sottoscrivere un contratto dal 1° maggio fino al termine delle lezioni più un altro relativo agli scrutini.

Rientri infatti nel caso del “rientro a disposizione del titolare dopo il 30 aprile”, a nulla rilevando le diverse tipologie di assenza della titolare.

Ti invito a segnalarlo al più presto in segreteria facendo leggere loro la guida.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads