Graduatoria interna di istituto e mobilità: posto DOS e raddoppio del punteggio

Roberto – Sono un insegnante di ruolo titolare su posto DOS ed inserito nella graduatoria interna di istituto ove la Segreteria  – dopo diversi reclami – ha provveduto finalmente  raddoppio del punteggio per il servizio prestato (con il relativo titolo di specializzazione) su posto DOS.  Le chiedo: il raddoppio del punteggio per il servizio prestato con il relativo titolo di specializzazione su posto DOS, vale anche per il trasferimento sulla materia?

Paolo Pizzo – Gentilissimo Roberto,

il servizio svolto su posto DOS non potrà essere raddoppiato in caso di trasferimento su materia.  La nota 1 della tabella di valutazione titoli allegata al CCNI 2013/14 è chiara sul punto:

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato.

“…qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto per….”.

Pertanto, se chiedi trasferimento da posto DOS a materia il punteggio non potrà essere raddoppiato.

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads