Concorso: è possibile utilizzare dizionario lingua italiana e testi di legge non commentati per prova pratica C430?

Salvatore – Concorro per la classe di concorso C430 per la regione Toscana. Qualche giorno fa ho appreso di aver superato la prima fase di scritti ora mi tocca la cosiddetta prova di laboratorio.

dall’avviso dell’8-05-2013 leggo che sono ammessi strumenti per il disegno, calcolatrici ecc, non facendo alcuna menzione ne dei testi di legge non commentati ne del vocabolario di Italiano (ogni buon elaborato va corredato di relazione tecnica quindi almeno l’uso del vocabolario potrebbe essere ammesso: non crede?). Gentilissima Lalla puoi darmi indicazioni in merito od in alternativa dove o a chi rivolgermi? Grazie.

Lalla – gent.mo Salvatore, concordo sull’utilizzo del dizionario e credo non ci saranno problemi all’introduzione in aula (dietro verifica da parte della commissione); ritengo invece ciò non sarà possibile per i testi di legge non commentati, dato che non sono stati consentiti per la prova scritta.

Per quanto riguarda i riferimenti, non mi sembra di averne individuati di specifici nel sito dell’USR, per cui puoi provare agli indirizzi presenti nell’avviso relativo alla prova pratica

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads