Siamo sicuri che quest’anno non si aggiornino le graduatorie ad esaurimento?

Cristina – Gentile Lalla, le scrivo per avere una conferma: sono iscritta alla graduatoria ad esaurimento in terza fascia (per spagnolo) e mi chiedevo se l’aggiornamento del punteggio sia da fare quest’anno o l’anno prossimo.

Leggendo le sue risposte ad altre richieste mi pare di aver capito che si dovrà fare l’anno prossimo (e quindi varrà dall’a.s. 2014-2015) e che l’attuale graduatorie sarà in vigore anche per l’a.s. 2013-2014….mi è sorto il dubbio perché, riguardando la copia del modulo di aggiornamento della gae, ho visto che l’intestazione faceva riferimento solo agli anni 2011-2012 e 2012-2013. grazie mille

Lalla – gent.ma Cristina, confermo che l’aggiornamento della graduatoria ad esaurimento avverrà nel 2014 poichè è stata stabilita la durata triennale delle graduatorie costituite nel 2011.

La spiegazione al dubbio che proponi sulla base della lettura dei modelli di aggiornamento è data dal fatto che il decreto di proroga di un anno delle graduatorie ad esaurimento è stato pubblicato il 26 maggio 2011, quando cioè l’aggiornamento era già in atto.

Il Ministero ha predisposto allora un nuovo modello di domanda, ma non era obbligatorio sostuire la domanda, se già presentata, con il nuovo modello.

Nel 2013 (presumibilmente entro il 30 giugno) sarà possibile effettuare solo le operazioni disposte annualmente: scioglimento riserva, comunicazione riserva invalidità, priorità scelta sede per assistenza disabile.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads