Concorso docenti in Sicilia: dubbi dei commissari aggregati

Monica – Salve, sono stata selezionata come membro aggregato per la Sicilia nel concorso per il reclutamento di insegnanti. Dall’USR mi dicono che non c’è l’esonero dal servizio. Vorrei che mi aiutaste a capire come si possano conciliare le due attività, considerando anche che dovrei spostarmi ad altra provincia. Grazie.

Lalla – gent.ma Monica, mi piacerebbe sapere se sei stata selezionata perchè hai presentato tu stessa la domanda (al momento della presentazione era già noto che non ci sarebbero stati esoneri dal servizio), oppure sei stata contattata fuori graduatoria.

L’USR Sicilia infatti, da quel che ci risulta, ha particolari problemi a reperire le commissioni. L’altro giorno abbiamo pubblicato la testimonianza di una collega che si è rifiutata di accettare un simile incarico e proprio dall’USR è stata invitata allo "spirito di servizio".

Concorso docenti, i commissari spronati allo “spirito di servizio” per trascorrere l’estate a valutare gli aspiranti prof.

Oggi l’USR ha pubblicato il calendario di massima per le prove orali, che si svolgeranno per lo più nei mesi di luglio – agosto. A meno che tu non sia impegnata nella commissione degli Esami di Stato, soprattutto di II grado, il problema della coincidenza con le attività didattiche non dovrebbe quindi porsi.

Rimane da scegliere se rinunciare al riposo estivo.

Concorso a cattedra in Sicilia, calendario probabile conclusione correzioni prove scritte ed inizio prove orali

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads