Concorso docenti, quanto tempo tra pubblicazione esiti e prova pratica?

Marika – Salve, Ho partecipato al concorso docenti nella Regione Calabria per la classe A033; ho letto qualsiasi articolo a riguardo e cerco di controllare giornalmente (anche due volte al giorno) sia il sito del MIUR sia il sito dell’ USR Calabria, per capire se ho passato la prova scritta o no, ma fin ora nessuna traccia.

Nel comunicato ufficiale ho letto che la correzione dovrebbe essere già terminata da due settimane e come data della prova pratica è indicato il 24 Maggio. Ad oggi però non è stato pubblicato alcun esito quindi vorrei capire a chi rivolgermi per avere delle delucidazioni e se possono pubblicare i risultati il giorno prima della data indicata per la prova pratica.

Per legge non esiste un lasso temporale tra la pubblicazione dei risultati e lo svolgimento della prova successiva? Se si quanto tempo deve trascorrere?Grazie a presto

Lalla – gent.ma Marika, tra la notifica ufficiale e la prova non trascorreranno meno di venti giorni, per cui è ormai impossibile che la prova pratica possa svolgersi il 24 maggio. Il calendario pubblicato era un promemoria di massima, quasi mai purtroppo è stato rispettato alla lettera.

Fai comunque bene a controllare più volte al giorno il sito del Miur e quello dell’USR.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads