Concorso docenti, prova orale ambito 5 interamente in lingua

Mara – Devo sostenere l’orale di inglese ( A 345/ 346) per il concorso a cattedre: vorrei sapere se l’orale è tutto in inglese; so che la lezione simulata lo è, ma il resto del colloquio in cosa consiste? ed è inglese?

Lalla – gent.ma Mara, il Ministero ha chiarito, nelle note relative alla prova orale "

Per l’ambito disciplinare n. 5 (inglese e francese) la prova orale si svolge nella lingua straniera.", pertanto riteniamo non sia possibile distinguere tra colloquio e parte successiva.

Nel colloquio immediatamente successivo alla lezione simulata, della durata massima di 30 minuti, sono approfonditi i contenuti, le scelte didattiche e metodologiche della lezione.

Puoi leggere le note emanate dal Ministero sull’argomento

Concorso a cattedra. Indicazioni relative allo svolgimento delle prove orali e integrazione riferimenti normativi

Mara – Qualche testo da consigliare?

Lalla – no.

Mara – In più: non ho invece superato lo scritto di francese. Vorrei sapere se è possibile visionare il compito perché credevo di aver fatto un lavoro discreto e non mi aspettavo la bocciatura. Vi ringrazio tantissimo e vi auguro buon lavoro. Cordiali saluti a tutti.

Lalla – gent.ma Mara, gli USR stanno mettendo a disposizione le istruzioni per l’accesso agli atti. Qualora l’USR della tua regione non lo abbia fatto, e necessario contattare gli uffici per chiedere informazioni, e nel caso potrai utilizzare uno dei modelli di domanda che trovi nel nostro articolo.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads