Concorso: è possibile conoscere il voto della prova scritta dei colleghi?

Federica – Cara Lalla, sono una docente di lettere e ti scrivo per avere delle informazioni relative al concorso. Partecipo per la classi A043 e A050 in Lombardia e, avendo superato lo scritto, ho ricevuto dall’USR una e-mail di convocazione all’orale nella quale è riportato anche il voto della prova scritta. Vorrei sapere se è diritto di tutti i partecipanti poter conoscere il voto di quanti l’hanno superata. E ancora: valendo la prova per le classi di concorso A043 e A050 come è possibile sapere chi concorre per entrambe e chi per una soltanto? Grazie in anticipo

Lalla – gent.ma Federica, le tue richieste non fanno parte dei dati che l’USR è tenuto a pubblicare. Si tratterebbe infatti di dati che dal punto di vista psicologico forse potrebbero aiutare chi deve svolgere la prova orale, o interessanti dal punto di vista statistico, ma ai fini pratici non cambia nulla rispetto alla prova che sei chiamata a sostenere.

Il bando prevede infatti la comunicazione individuale del voto, non una graduatoria parziale successiva alla prova scritta. La graduatoria consentita è solo quella finale, con i nominativi di coloro che avranno superato la prova orale.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads