Mobilità 2013/14: corsi di perfezionamento non valutati perchè nella dichiarazione non ho indicato durata e crediti

Germana – Gentilissima Lalla vorrei un’informazione. Ho presentato domanda di mobilità per l’anno 2013/2014 regolarmente durante il mio anno di prova, ma mi sono accorta con una notifica che mi hanno tolto 2 punti per due corsi di perfezionamento di 1500 ore. Ho fatto reclamo nei tempi giusti e dopo ho chiamato il Provveditorato e ho chiesto chiarimenti. La loro risposta è stata che mancavano le ore anche se il modulo di riferimento dell’USP non richiedeva che io riportassi le ore e i crediti dal momento che valgono per la mobilità solo i corsi da 1500 ore crediti 60 cioè quelli io ho regolarmente inserito.

Ho integrato immediatamente con i documenti regolari del corso ma mi hanno detto che non potevano accettare il mio ricorso perché mancavano le ore nella domanda al momento della presentazione.

È giusto o no dal momento che questi corsi li ho regolarmente sostenuti e le ore e i crediti sono quelli richiesti per la mobilità? Grazie mille

Lalla – gent.ma Germana, non concordo con la valutazione dell’ufficio Scolastico. Il Ministero non mette a disposizione un modello di dichiarazione personale, e se l’Ufficio Scolastico ne ha messa a disposizione uno manchevole, certo non è attribuibile a te la deficienza nella completezza della domanda.

Il reclamo in cui integri la dichiarazione a mio parere va accolto in quanto non è il titolo ad essere contestato, ma la dichiarazione manchevole, che tu hai completato attraverso il reclamo.

Insisti con l’ufficio Scolastico, attenziona anche i sindacati su questo.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads