Supplenze: termine delle lezioni e pagamento del sabato e della domenica

Carmen – Sono una precaria titolare di una supplenza part-time (6 ore settimanali) dal 7 maggio. Il temine delle lezioni presso la scuola dove lavoro è venerdì  7 giugno e gli scrutini si terranno il pomeriggio stesso. La mia domanda è: ho diritto alla retribuzione del sabato (sarebbe il mio giorno libero perchè la scuola fa la settimana corta) e della domenica anche se ho un orario part-time? Domani devo firmare la proroga e avrei bisogno di avere questi chiarimenti. Ti ringrazio anticipatamente.

Paolo Pizzo – Gentilissima Carmen,

il sabato e la domenica non potranno essere ricomprese nel contratto perché il tuo orario settimanale è di 6 ore e non 18 (se si tratta di scuola di I e II grado).

Il sabato e la domenica possono infatti essere pagati al docente solo se questi svolge l’orario intero settimanale previsto per quell’ordine di scuola.

Lo abbiamo spiegato in questa FAQ.

Pertanto, il sabato e la domenica sarà pagato a tutti quei docenti che termineranno le lezioni il  7 o l’8 giugno ma con contratto ad orario intero, indipendentemente da quando poi svolgeranno gli scrutini.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads