Modalità per velocizzare nomina dei supplenti

Beatrice – Buongiorno, sono rappresentante di classe dei 3 anni. Quest’anno abbiamo avuto grossi problemi con la nomina della seconda maestra non di ruolo, ovvero fino a dicembre abbiamo avuto cambi di insegnanti continui e per questo motivo l’inserimento è stato molto difficile e anche noi genitori ci siamo sentiti spaesati.

L’anno prossimo ci cambierà anche la maestra di ruolo e questa è una preoccupazione in più soprattutto perchè se l’organico insegnanti non è completo non inizierà neanche la mensa e noi lavoratori ci dovremmo organizzare per prendere i bimbi alle 12.30.

Volevo sapere se c’è un modo per far velocizzare la nomina delle maestre e quindi evitare il caos che si è creato l’anno scorso. Grazie

Lalla – gent.ma Beatrice, non sai quanto concordiamo con questa tua richiesta. Ma i ritardi di cui avete vissuto il disagio non riguardano la singola scuola, il problema è stato generalizzato a causa del rifacimento delle graduatorie dei supplenti in seguito al piano di dimensionamento scolastico. Operazione che in effetti proseguirà anche quest’anno, ma ci auguriamo che il Ministero abbia fatto tesoro degli errori commessi e sia in grado di pubblicare le graduatorie di istituto in tempi più ragionevoli.

Concretamente, non c’è nulla che si possa fare per "velocizzare" le procedure, dato che ci sono dei tempi tecnici disposti a livello centrale.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads