Concorso docenti: se i posti sono 20 e io arrivo 24°, cosa succede?

Vincenzo – Salve, vorrei info sull orale del concorso docenti . Nella mia classe di concorso ci sono 20 posti. Se arrivo 24-esimo, ad esempio, che succede? Non mi è chiaro questo passaggio Grazie.

Lalla – gent.mo Vincenzo, sono costretta a fornirti una risposta vaga. Accertata la consistenza numerica delle immissioni in ruolo per l’a.s. 2013/14 l’USR comincerà a scorrere la graduatoria a partire dal primo classificato. Se tutti e 20 i candidati accettano (nei due anni) la proposta di immissione in ruolo, per i candidati dal 21° in poi non ci sarà nulla da fare, ma se qualcuno di loro non accetta (per vari motivi) la graduatoria scorre e si può arrivare a nominativi successivi (di questo, come capirai, non si può avere certezza oggi).

Ci si deve chiedere inoltre quale sarà il destino di queste graduatorie se, esauriti i 20 posti da assegnare in base al bando, non sarà ancora pronta la graduatoria di un nuovo concorso. In quel caso infatti potremmo prefigurare la permanenza della graduatoria, ma anche questo è un discorso che non è possibile definire oggi.

Il mio consiglio è quello di svolgere il concorso al meglio, per essere presenti in quella graduatoria. Il resto si vedrà 🙂

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads