Prova orale concorso Lingue tutta in lingua

Vanessa – salve… devo sostenere la prova orale del concorso a cattedra il 3 luglio a napoli materia francese però mi è venuto un dubbio! la simulazione della lezione è in lingua francese e questo è chiaro.
ma la discussione successiva con la commissione è in italiano o in francese???

Lalla – in francese. Nelle avvertenze leggiamo "Per l’ambito disciplinare n. 5 (inglese e francese) la prova orale si svolge nella lingua straniera"

Vanessa – questa discussione verte solo sulla lezione che io ho fatto o possono chiedermi qualsiasi argomento del programma?

Lalla – possono chiederti qualsiasi parte del programma, proposto come approfondimento disciplinare

Queste le indicazioni del Ministero

"L’impostazione e la conduzione del colloquio successivo alla lezione simulata è rimesso alle scelte e alla discrezionalità della commissione. La finalità del colloquio è comunque quella di analizzare ed approfondire i contenuti e le scelte metodologiche relativi alla lezione simulata. Si potrà trattare di approfondimenti di carattere disciplinare che consentano di mettere in risalto l’ampiezza e la profondità delle conoscenze del candidato, oppure di sollecitare il candidato a giustificare e ad arricchire le scelte didattiche illustrate, facendo anche riferimento alle modalità di documentazione e di verifica"

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads