Concorso: pubblicazione esiti prova orale

Erminia – Cara Lalla,la prossima settimana sosterrò la prova orale del concorso a cattedra in Puglia, regione diversa da quella in cui risiedo. Ho saputo che alcune commissioni (o forse tutte) affiggono negli istituti sede d’esame i risultati di ogni sessione e mi domandavo se fossero tenuti a renderli pubblici anche in modalità on-line.

Sarebbe utile per capire un pò come stanno andando le prove, dato che, nonostante il principio di trasparenza, conosciamo soltanto il nostro voto dello scritto e non abbiamo – per lo meno io non ho – idea dell’andamento generale, di come si stanno regolanando i commissari.Potresti chiarirmi le idee. Grazie

Lalla – gent.ma, al momento mi risulta che solo il Molise, per infanzia e primaria, abbia pubblicato gli esiti delle prove orali (nonchè Valle d’Aosta e Bolzano, che hanno concluso le procedure). Non vengono pubblicati invece i risultati delle singole sessione, sarebbe impossibile (impossibile forse no, ma complicato sì).

In ogni caso dovranno invece essere pubblicate le graduatorie finali, e attraverso quelle ci si potrà rendere conto dell’andamento complessivo del concorso.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads