Graduatorie di istituto: esiste possibilità di iscrizione in coda alla II fascia per neo abilitati TFA?

E. – Cara Lalla, A luglio dovrei finire il tfa di francese. Momentaneamente sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia di istituto al nord italia. Se io a settembre venissi chiamata, il punteggio mi andrebbe in seconda fascia oppure in terza fascia?

Lalla – Poichè il punteggio potrà essere fatto valere a fine anno scolastico, e poichè nell’estate del 2014 è previsto l’aggiornamento delle graduatorie di istituto, potrai far valere il punteggio eventualmente acquisito nella classe di concorso in cui sei abilitata nella II fascia delle graduatorie di istituto, anche se la supplenza ti sarà stata conferita scorrendo le graduatorie di III fascia.

E. – Inoltre, se invece di andare in una scuola pubblica, insegnassi in una scuola parificata potrei caricare il punteggio in seconda fascia?

Lalla – sì

E. – Infine, conseguendo l’abilitazione di francese tfa a luglio 2013 posso iscrivermi nelle graduatorie di seconda fascia mettendomi alla fine della coda? Cordiali saluti

Lalla – no, è un’operazione non prevista. Le graduatorie di istituto manterranno per l’a.s. 2013/14 l’assetto che hanno avuto nell’a.s. 2012/13 (verranno ripubblicate solo per gli aggiustamenti derivanti dal dimensionamento scolastico).

Potrai inserirti nella II fascia delle graduatorie di istituto al momento della riapertura, prevista per il 2014.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads