TFA speciale consentito a docenti a tempo indeterminato delle scuole paritarie

Arianna – Carissimi, scusate il disturbo , ma vorrei, se possibile, una conferma riguardo i requisiti per il tfa speciale. Se ho capito bene, non potranno accedere allo speciale coloro che sono di ruolo (contratto indeterminato ) presso la scuole statali, mentre chi ha l’ indeterminato, ma non abilitati, presso la paritarie potrà fare domanda. Grazie, ma mai abbastanza, per tutto!!!

Lalla – gent.ma Arianna, nell’articolo di oggi abbiamo voluto mettere in evidenza che il Ministero ha voluto sanare il pericolo che poteva derivare dal mantenere l’espressione "docenti a tempo indeterminato" senza specificare che il riferimento fosse esclusivamente a quelli di ruolo.

Non sta a noi giudicare se la scelta sia corretta o condivisibile, in ogni caso il Ministero ha scritto in maniera chiara che l’accesso al TFA speciale è negato ai docenti già assunti a tempo indeterminato nelle scuole statali, pertanto la conclusione è che i docenti delle scuole paritarie assunti con contratto a tempo indeterminato possono comunque accedere al percorso abilitante.

TFA speciali: anteprima bozza decreto. Esclusi docenti di ruolo scuole statali, ma non paritarie. Previsto il tirocinio?

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads