Concorso: “originale” calendario infanzia Piemonte

Stefania – Gentilissima Redazione, scrivo per segnalare che in Piemonte è stato pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri il calendario delle prove orali del concorso a cattedra per la scuola dell’infanzia. Ho appreso così che le tre sottocommissioni d’esame si sono "spartite" i candidati che dovranno sostenere la prova senza rispettare l’ordine alfabetico a partire dalla lettere sorteggiata, la L.

In questa maniera candidati il cui cognome inizia con la lettera M, sosterranno la prova orale in date successive a candidati il cui cognome comincia, ad esempio, con la lettera S. a me pare poco logica questa
pianificazione del calendario anche perchè che senso ha avuto allora il sorteggio della lettera L se poi non è stato rispettato? grazie

Lalla – gent.ma Stefania, una spiegazione di ciò viene fornita dallo stesso USR Piemonte a proposito del calendario di un’altra classe di concorso, l’Ambito 1 "Eccezionalmente, per motivi organizzativi, si è derogato da detto ordine al fine di evitare l’impegno del membro aggregato per la lingua straniera per un solo candidato"

Lo stesso può essere accaduto per l’infanzia, in cui il numero dei candidati è più alto e le esigenze da conciliare sono state sicuramente di più.

Non credo che le commissioni avessero alcun interesse a mescolare i candidati, piuttosto ci sono state esigenze organizzative imprescindibili.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads