Concorso docenti: valutazione ulteriore abilitazione

Silvana – Gentile redazione, sono una docente che ha sostenuto tutte le prove del concorso ed ora attende la pubblicazione della graduatoria finale dello stesso. A me ed altri colleghi è sorto un dubbio riguardante la nota 5 della tabella della valutazione dei titoli secondo la quale “il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto al titolo di valutazione una sola volta”.

Non mi è chiaro se un docente, che ha per esempio utilizzato come titolo di accesso l’abilitazione per la classe di concorso A043/A050, si vedrà riconosciuto il punteggio per una sola abilitazione o per due e
se questo possa dipendere dal fatto di aver sostenuto due prove separate per le due diverse abilitazioni oppure no.

Personalmente ho inserito come titolo di accesso l’abilitazione nella classe di concorso A051 e tra le ulteriori abilitazioni quella nella classe A043/A050 (classi per le quali ho sostenuto due esami differenti), come
mi verranno valutate queste abilitazioni? Certa di una chiara e tempestiva risposta, ringrazio la redazione.

Lalla – gent.ma Silvana, io concordo nella valutazione dei titoli così come li hai presentati. La nota secondo me va riferita a ciascun ambito, per cui se concorri con l’abilitazione per A043/A050, non puoi richiederne ulteriore valutazione, ma nel tuo caso la A051 fa parte dell’ambito 9 e tu stai chiedendo la valutazione dell’ambito 4.

(bisogna dire che la tabella di valutazione dei titoli presenta dei punti controversi, ma non dubito che l’Amministrazione opterà per la valutazione più favorevole al candidato).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads