Immissioni in ruolo, operazioni ad agosto 2013

Rosanna – Salve alla redazione, in Liguri abbiamo terminato anche gli orali, e io sono sicura vincitrice di cattedra. Volevo sapere: ora cosa succede? devo aspettare la comunicazione del Miur? e poi potrò scegliere la cattedra? Mi daranno un preavviso abbastanza ampio per la presentazione dei titoli? Lo chiedo perché per il mese di agosto potrei essere all’estero, quindi se è il caso, rinuncio al viaggio! Grazie in anticipo per la risposta

Lalla – gent.ma Rosanna, dopo la prova orale il passaggio successivo è la presentazione dei titoli non autocertificabili (se ne hai), per il resto i titoli saranno desunti dalla domanda presentata entro il 21 novembre 2012 (al momento solo l’USR Sicilia ha chiesto di presentare nuovamente in autocertificazione tutti i titoli)

Concorso a cattedra: superata la prova orale occorre presentare i titoli non certificabili

Superata questa fase (per la quale occorrono non meno di venti giorni), l’USR stilerà la graduatoria (prima in versione provvisoria e, trascorso il tempo per eventuali reclami, in versione definitiva).

Nel frattempo bisognerà attendere l’autorizzazione del MEF alle immissioni in ruolo, e la distribuzione del contingente nelle varie province. Per la Liguria sono state assegnati al concorso (50% del reclutamento) 17 posti, che potranno essere utilizzati per le immissioni in ruolo del 2013/14 che del 2014/15 (quindi bisognerà stabilire quanti di questi 17 posti saranno assegnati quest’anno).

Stabiliti i numeri, l’USR convocherà gli aspiranti collocati in posizione utile in graduatoria per la scelta della provincia (e successivamente per la scelta della scuola all’interno della provincia). Queste operazioni si svolgono necessariamente nel mese di agosto (impossibile oggi dire in quale giorno o settimana, anche se le probabilità aumentano nella seconda metà).

Se opterari per il viaggio, ricordati di lasciare comunque una delega per la scelta, altrimenti la tua mancata presenza in caso di convocazione sarà considerata rinuncia alla proposta contrattuale.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads