Immissioni in ruolo 2013: chi deve aggiornare elenco di sostegno graduatorie del concorso

Salve, avrei bisogno di un chiarimento, in questa fase in cui mi ritrovo a dover inoltrare i titoli per aver superato il recente concorso a cattedra. L’U.S.R. Puglia ha pubblicato un avviso in cui si chiede di presentare l’istanza di inserimento a pettine in un elenco aggiuntivo per assunzioni a tempo indeterminato su posti di sostegno.

Mi sembra di capire che si riferisca ai vincitori dei precedenti concorsi a cattedra…. ma la loro graduatoria non decade con il nuovo concorso?!?In ogni caso sono iscritta nella GAD per la classe di concorso A043 – A050 e possiedo la specializzazione per il sostegno (SSIS 400 ore)…. nel caso riguardi anche noialtri…Allego avviso. Grazie tante.

Lalla – gent.ma, l’avviso (della Puglia così come delle altre regioni) riguarda i candidati dei precedenti concorsi.

Perchè gli USR stanno pubblicando questo avviso se le graduatorie di quei concorsi dovranno essere sostituite da quelle costituite sulla base del nuovo concorso?

C’è scritto negli avvisi stessi " In attesa che si accertino i presupposti per l’aggiornamento e l’utilizzazione degli elenchi aggiuntivi già compilati negli anni decorsi"

ossia bisogna considerare che per alcune classi di concorso il nuovo concorso non è stato bandito, per altre le nuove graduatorie non potranno esere pronte per le immissioni in ruolo 2013, pertanto in attesa delle decisioni ministeriali gli USR si portano avanti e organizzano un lavoro che è vero potrebbe anche non servire, ma se servissse, avrebbero già pronti gli elenchi.

Il tutto è volto a favorire la celerità delle procedure per le immissioni in ruolo, per garantire i contratti con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2012.

Immissioni in ruolo 2013. Integrazione elenchi aggiuntivi sostegno

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads