Graduatorie di istituto: chi ha sciolto la riserva per Scienze della formazione primaria deve scegliere le scuole per le supplenze?

Scilla – La contatto per un’informazione che riguarda la scioglimento della riserva per chi è inserito nella graduatoria ministeriale e ha conseguito quest’anno il titolo abilitante. Ho terminato nell’aprile 2013 il corso di laurea in scienze della formazione primaria a cui ero iscritta dal 2007/2008 e ho sciolto la riserva nella graduatoria in questo mese. Vorrei sapere se è prevista anche l’uscita del modello di scelta delle istituzioni scolastiche (modello B) dal momento che in quello precedente del 2011, essendo in terza fascia per la scuola secondaria, avevo inserito solo scuole medie e istituti (e non scuole primarie). La ringrazio per la gentile attenzione. Un saluto

Lalla – la risposta è negativa, non siamo in attesa di un nuovo modello B, essendo valido per tutti quello presentato nel 2011 (al massimo potranno esserci, come già lo scorso anno, delle modifiche che il sistema informatico del Ministero elaborerà in automatico a causa del processo di dimensionamento).

Nell’agosto del 2011 era necessario inserire il numero max di scuole, anche in previsione di ciò che sarebbe accaduto negli anni di vigenza della graduatoria.

Nelle scuole di infanzia /primaria scelte il tuo nominativo sarebbe comparso con la riserva, esattamente come per la graduatoria ad esaurimento; questo significava che non avresti potuto ricevere proposte di supplenza, ma che adesso avresti sciolto la riserva e partecipato a pieno titolo all’assegnazione di supplenze.

In questa situazione potrai ricevere supplenze solo dalla graduatorie ad esaurimento, o da eventuali domande di messa a disposizione che potrai inviare alle scuole, e che i Dirigenti Scolastici potranno utilizzare in caso di esaurimento delle graduatorie.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads