Prova orale concorso docenti in Veneto

Fulvia – Vi chiedo un chiarimento sulle modalità di estrazione della traccia per la prova orale. Nel mio caso (estrazione per classe di concorso A346 Veneto) mi è stata data la possibilità di scegliere solo fra 3 buste. Poiché gli ammessi alla prova orale erano oltre 300, non avrei dovuto poter scegliere tra circa 900 buste?

Al momento non ci ho nemmeno pensato, ma poi ho saputo che per altre classi di concorso era stato preparato uno scatolone con tante tracce quanto il numero dei concorrenti moltiplicato per 3, e questo mi ha fatto venire dei dubbi sulla regolarità dell’estrazione. Cosa ne pensate? Grazie per le informazioni,

Lalla – gent.ma Fulvia, il DDG n. 82 del 24 settembre 2012 afferma semplicemente "La commissione predispone un numero di tracce pari a tre volte il numero dei candidati. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi"

Dal momento che ad ognuno dei candidati è stato offerto di estrarre su tre argomenti, in totale il numero delle tracce risulta il triplo rispetto ai candidati, pertanto l’interpretazione della norma può dirsi rispettata.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads