Titoli valutabili concorso docenti: esercizio della libera professione

Chiara – Gent.le redazione, Scrivo per avere la seguente informazione circa i titoli valutabili nella graduatoria Concorso Docenti: sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e vorrei sapere se l attestato di abilitazione all esercizio della professione di Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Turismo rientra nella categoria Abilitazione all esercizio della libera professione, purché la medesima abbia attinenza con una o più discipline di insegnamento ricomprese nella specifica classe di concorso.

La professione di Direttore Tecnico ADV è sicuramente attinente alla Geografia e alla disciplina che si insegna negli Istituti ad indirizzo turistico. Posso presentare il certificato? Grazie anticipatamente.

Lalla -gent.ma Chiara, premettiamo che non possono essere presentati n questa fase nuovi titoli rispetto a quelli già dichiarati in sede di presentazione della domanda di partecipazione al concorso (scadenza 21 novembre 2012, con possesso dei titoli entro il 07 novembre).

La mia valutazione del titolo sarebbe negativa con la motivazione che la richiesta non è per la classe A039 (classe specifica), poichè non è stato bandito il relativo concorso, tuttavia se hai già presentato il titolo in fase di presentazione della domanda, adesso presenta il certificato, magari la commissione giudicatrice è di parere diverso dal mio.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads