In buona posizione per l’immissione in ruolo da concorso primaria Lombardia

Angela – Ciao Lalla, Ho partecipato al concorso per la scuola primaria in Lombardia. E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria e risulto inserita al posto n. 253. Potresti dirmi, per favore, quanti sono i posti disponibili nella scuola primaria della Regione Lombardia per i vincitori del concorso?

Per inviare i documenti di rito devo attendere che mi sia data comunicazione dall’USR o fa testo la pubblicazione sul sito? Sul bando non è chiaro.

Mi trovo in una posizione utile per i prossimi tre anni? Grazie

Lalla – gent.ma Angela, i posti banditi per la scuola primaria in Lombardia sono 571. Questi, secondo il bando, avrebbero dovuto coprire il 50% del reclutamento negli anni scolastici 2013/14 e 2014/15, ma probabilmente la graduatoria verrà mantenuta anche per un terzo anno (al momento solo ipotesi).

Data la tua posizione, potresti essere tra i destinatari del contratto a tempo indeterminato, te lo auguriamo vivamente (considera che la graduatoria scorrerà perchè qualche candidato sarà assunto da infanzia, o da graduatoria ad esaurimento, o da sostegno, o rinuncerà), insomma non dovresti avere problemi.

Non so invece a cosa fai riferimento con "documenti di rito". Se ti riferisci a quelli indicati nell’art. 15 del bando di concorso, non è ancora il momento di inviarli. Si tratta infatti dei documenti da presentare nel momento in cui si viene indicati "vincitori del concorso " e si ha in mano la proposta di assunzione a tempo indeterminato firmata (tu ad oggi risulti idonea e non sai quando ti verrà formalizzata la proposta di assunzione, se quest’anno o il prossimo, dato che non conosciamo ancora il contingente di assunzioni per l’a.s. 2013/14).

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads