PAS e laurea, quando scatta l’incompatibilità

Caterina – Gent.ssima Lalla, sono un’insegnante non abilitata, inserita nella terza fascia della graduatoria di circolo e d’istituto per la scuola primaria, con 6 anni di servizio. Ho letto che il tfa speciale è incompatibile con altri percorsi universitari che si concludano con rilascio di titoli accademici.

Io sono iscritta al corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche, vorrei chiederle se potrò sospendere temporaneamente il mio corso di laurea per partecipare al tfa e se per presentare la domanda di partecipazione al tfa deve già risultare sospeso il corso intrapreso.

Potrò presentare la domanda già da domani e poi a settembre preoccuparmi della sospensione o questo sarà motivo di esclusione? In attesa di una risposta, la ringrazio anticipatamente per l’attenzione e per la disponibilità.

Lalla – gent.ma Caterina, l’incompatibilità è legata all’anno accademico di riferimento, non alla singola data. Se, come sembra, i percorsi abilitanti speciali saranno legati all’a.a. 2013/14, è necessario che tu per quell’anno accademico non risulti iscritta ad altri corsi che rilascino titoli accademici.

Questo significa che se il tuo percorso prevede ancora per l’a.a. 2012/13 altre attività/esami puoi seguirle.

Ne deriva che potrai presentare la domanda anche se iscritta ad altro corso, in quanto questo è il conteggio dei potenziali partecipanti al corso. Non dovrai essere iscritta al corso quando si tratterà di presentare la domanda di iscrizione presso l’Ateneo della regione scelta per la frequenza del corso.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads