Abilitazione TFA ordinario con voto alto dà più punteggio in graduatoria

Stefania – Salve, volevo sapere se ha una valenza il voto finale di abilitazione conseguito nello svolgimento del TFA ordinario. Il voto è espresso in centesimi ma non si sa se un voto alto consente di ottenere più punti in graduatoria. Ho anche chiesto alla segreteria del CAFIS di Roma Tre, dove ho svolto il TFA, ma non sanno nulla. Grazie

Lalla – gent.ma Stefania, comprendiamo la difficoltà della segreteria nel fornire la risposta a questo quesito. Anche noi non possiamo far altro che rispondere in maniera vaga, in quanto la revisione dei punteggi della II fascia delle graduatorie di istituto non è stata ancora oggetto di attenzione da parte del Ministero, o meglio c’era un progetto iniziale, ma crediamo che al momento ci sia un momento di stasi, poichè l’aggiornamento dovrà essere fatto nell’estate del 2014, e dunque c’è un po’ di tempo per poter riflettere.

Quanto al fatto che un voto di abilitazione alto darà un punteggio superiore, questo è (quasi) scontato, in quanto si presuppone venga mantenuta la tabella che assegna il punteggio in relazione al voto conseguito.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads