Concorso docenti: zelo della commissione nella richiesta dei titoli

Daniela – Gentile Lalla, superate le prove del concorso, i commissari della classe di concorso A345 A346 in campania, hanno chiesto che vengano presentati tutti i titoli dichiarati precedentemente anche se rientravano nei titoli attestati dall’ autocertificazione. Devono essere davvero ripresentati contraddicendo le indicazioni del bando? I master a distanza (Roma tre, Unicusano, università di Ferrara) sono autocertificabili? Grazie mille

Lalla – gent.ma Daniela, questo eccesso di zelo da parte della commissione mi piace. Vuol dire che vogliono fare in modo di costituire la graduatoria entro i termini per le immissioni in ruolo e questo non può che essere considerato positivamente.

Lo stesso è accaduto in Sicilia per infanzia e primaria (le classi con il numero maggiore di aspiranti). La commissione ha puntualizzato " I titoli da presentare e/o da autocertificare sono esclusivamente quelli già dichiarati in seno alla domanda di partecipazione al concorso. Al riguardo si precisa che la semplice dichiarazione rilasciata in domanda non sostituisce l’ autocertificazione e la presentazione dei titoli"

I master sono autocertificabili se svolti presso enti pubblici.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads