Di ruolo nella primaria, abilitata con TFA ordinario, può chiedere passaggio di ruolo nella A019

Valentina – Gent.le Lalla le scrivo per avere delucidazioni in merito alla questione dei ricorsi per la richiesta di inserimento nelle GAE da parte di chi, come me, ha conseguito l’abilitazione con TFA ordinario. Insegno da 5 anni di ruolo nella Scuola Primaria, ma essendo laureata in Giurisprudenza, quest’anno ho conseguito l’abilitazione in diritto ed economia attraverso il TFA ordinario, ora il mio problema è capire se anche io, essendo già di ruolo ( anche se in altro ordine di scuola), devo chiedere l’inserimento nelle GAE attraverso il ricorso o l’abilitazione conseguita mi permette direttamente il passaggio di ruolo.

Lalla – gent.ma Valentina, tu puoi richiedere il passaggio di ruolo. Le domande di solito si presentano nel periodo febbraio – marzo per l’anno scolastico successivo. Considera tra l’altro che, a parte la tua posizione di abilitata oltre i termini per l’inserimento in Graduatoria ad esaurimento, la tua presenza non verrebbe in ogni caso accolta per il tuo status di docente già assunto a tempo indeterminato nella scuola statale. Nel tuo caso, a mio parere, non è attuabile alcun ricorso, in quanto la normativa ti permette di richiedere il passaggio di ruolo e di ottenerlo sulla base della disponibilità dei posti.

Valentina – Eventualmente nella richiesta di passaggio di ruolo per la classe di concorso A019, sono considerati come punteggio gli anni di ruolo prestati nella scuola Primaria? Cordiali saluti.

Lalla – no, non viene conteggiato.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads