Registrazione a Istanze on line per domanda PAS riservata a chi non ha username e password

Annamaria – Gentilissima Lalla, in base a quanto letto sulla gazzetta ufficiale sull’attivazione dei PAS, è scritto che la registrazione su "istanze on-line" è seguita dalla procedura di riconoscimento. A tal proposito volevo chiederti gentilmente alcune informazioni ovvero se per coloro che sono già registrati sulla procedura "istanze online" è necessario procedere ad una nuova fase di riconoscimento o se quest’ultima è necessaria solo per coloro che non sono iscritti a "istanze online".Grazie anticipatamente per la risposta.saluti

Lalla – la procedura di registrazione è limitata a coloro che non hanno ancora una utenza su Istanze on line. Coloro che sono già registrati vi accedono con le credenziali usuali, già accreditate nella fase di registrazione.

Se non si ricorda la password, è possibile recuperarla.

Solo se non si accede al sistema da molto tempo o non si ha la possibilità di recuperare la password, si deve procedere con una nuova registrazione.

Ti indico un’utile guida elaborata da Orizzonte Scuola, non solo per la registrazione ad Istanze on line, ma anche per una corretta navigazione.

Guida alla registrazione e alla navigazione su Istanze Online

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads