Concorso docenti e preferenza figli a carico

Chiara -Sono una candidata al concorso docenti, sicilia, classe A033. ho superato tutte le prove ed ora devo inviare le autocertificazioni riguardanti i titoli. Purtroppo al momento della presentazione della domanda non ho indicato il numero di figli (tre), perché la dicitura "figli a carico" mi ha tratta in inganno, pensando che si trattasse di carico fiscale, non li ho inseriti perché i bambini sono fiscalmente a carico di mio marito.

Adesso ho inserito un’autocertificazione di stato di famiglia ma mi chiedo se verrà considerata valida ai fini concorsuali, grazie

Lalla – gent.ma Chiara, non è possibile in questa fase integrare la domanda con indicazioni non riportate nell’originale consegnato entro il 21 novembre 2012, se la tua dichiarazione venisse accettata si tratterebbe di un sopruso nei riguardi di coloro che, pur essendosi accorti di errori, tengono fede a quanto indicato nel bando. La commissione deve infatti giudicare i titoli presenti sulla domanda, al massimo potrà chiedere una integrazione o correzione qualora ci siano titoli incompleti, ma non è possibile accettare in questa fase titoli (o preferenze) ex novo, altrimenti sarebbe necessario riaprire i termini per tutti i candidati che hanno superato la prova orale.

Capisco quello che è avvenuto nel tuo caso (non infrequente, vedi forum), ma le necessarie informazioni andavano acquisite entro il termine di scadenza per la presentazione delle domande.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads