PAS: il servizio deve essere stato prestato in possesso del prescritto titolo di studio

Sabina – Gentilissima Redazione, vi scrivo per sottoporti un dubbio che in questi giorni mi assilla a proposito del Tfa speciale o Pas, come lo si voglia chiamare.

Sono iscritta dal 2007 nella terza fascia a Firenze e provincia per le classi A039 (Geografia), A043 (Materie letterarie Scuola Media Inferiore), A050 (Materie Letterarie Scuola Media Superiore esclusi i Licei), A061 (Storia dell’Arte) e ho maturato tre annualità di servizio in scuole statali:

– 2010-2011: su A039 (Geografia)

– 2011-2012: su A043 (Materie letterarie Scuola Media Inferiore)

– 2012-2013: su A050 (Materie Letterarie Scuola Media Superiore esclusi i Licei)

Essendo stata depennata dalla graduatoria di Geografia nel 2011 con conseguente ricalcolo del punteggio sul servizio prestato, vorrei sapere se ho comunque i requisiti per poter accedere all’iscrizione al Tfa speciale. Vi ringrazio fin d’ora per quanto potrete dirmi. Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Sabina, la mia valutazioe è negativa, ma ti invito a confrontarti anche con sindacati e USR (quest’ultimo incaricato di effettuare il controllo sui servizi dichiarati).

Il Dm n. 58 del 25 luglio 2013 afferma, a proposito del requisito di servizio, che esso dovrà essere stato reso "con il possesso del prescritto titolo di studio".

Se non ho capito male, il tuo depennamento dalla graduatoria A039 è relativa proprio alla mancanza dei requisiti di accesso, pertanto il servizio dell’a.s. 2010 – 11 non è stato reso con il possesso del prescritto titolo di studio.

Se il tuo servizio potesse essere accettato, non avrebbe avuto senso scrivere il trafiletto del decreto.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads