Concorso docenti: valutazione diploma + laurea in SFP per la primaria

Roberta – Gentile Redazione, sono stata inserita nelle graduatorie provvisorie della classe di concorso della scuola primaria. Mi sono stati attribuiti 8 punti per i titoli, ma sono sicura che ci sia stato un errore che va da un minimo di 0.50 a un massimo di 2 punti.

Sono in possesso della Laurea in scienze della Formazione Primaria, indirizzo primaria, conseguita con il massimo dei voti e del titolo di specializzazione sul sostegno. Ho un dubbio sul punto A 1.3 della tabella di valutazione dei titoli, in cui si afferma che "alla laurea in SFP (mi riferisco al mio caso specifico) al punteggio spettante si aggiungono : Punti 1.50", anche se non si spiega per quale motivo.Conteggiando 2 punti per A 1.1; 5 punti per A1.2 e 1.50 punti per A2.10 il mio punteggio sarebbe 8.50.Aggiungendo eventualmente 1.50 punti per A 1.3 , il punteggio salirebbe a 10 punti. Quindi in ogni caso sempre più di 8 punti.

Dal momento che ci sono solo tre gg per inviare il ricorso, sareste così gentili da darmi una risposta e dirmi se ho sbagliato a calcolare il mio punteggio?Spero in una cortese risposta.Cordialmente

Lalla – gent.ma Roberta, secondo me la commissione ha così valutato

  • punto A.1.2 laurea in Scienze della formazione primaria 5 punti
  • punto A.1.3 valutazione titolo SFP 1,5 punti
  • A.2.10 titolo di specializzazione sul sostegno agli alunni con disabilità 1.5 punti

Questi punti ti spettano sicuramente. Adesso rimane da stabilire se ti spettano i 2 punti per il diploma, da valutare ai sensi del punto A.1.1.

Tu non specifichi quale diploma hai, se si tratta del diploma di istituto magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 a mio parere va valutato, altrimenti no. (un’interpretazione "singolare" vorrebbe che il diploma non venisse valutato in quanto conseguito precedentemente al titolo di accesso, io non concordo con tale valutazione, in quanto questo discorso può valere solo per i titoli aggiuntivi, non per titoli da valutazione nella sezione Titoli di studio, altrimenti non sarebbe possibile per nessuno conseguire il massimo punteggio

Questo un modello di reclamo (Se non ne è stato messo uno a disposizione dall’USR)

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads