PAS: servizio fino al 31 agosto per l’a.s. 2012/13

Cettina – Gentilissima Lalla, avrei bisogno di un suo chiarimento. Ho inoltrato qualche giorno fa la domanda di partecipazione ai PAS, avendone i requisiti visto che ho sette anni di servizio di cui sei nella stessa classe di concorso (A059), per la quale mi auguro di prendere l’abilitazione. Il mio dubbio riguarda l’anno scolastico 2012 – 2013, per il quale ho avuto il contratto dal 17 settembre fino al 31 agosto; dovendo infatti dichiarare i giorni di servizio di tale anno ho considerato tutti i giorni dal primo in cui ho iniziato (17 settembre) fino al 31 agosto; una collega mi ha obiettato che non dovevo dichiarare così, in quanto non siamo ancora al 31 agosto e quindi il servizio non è teoricamente concluso. Ho dunque sbagliato? Infinite grazie

Lalla – gent.ma Cettina, in linea di principio ha ragione la collega, in quanto avresti dichiarato giorni di servizio ancora non svolti (e che per un motivo o per un altro, anche se improbabile dato il periodo estivo, potresti non svolgere).

Tuttavia, poichè il risultato finale non manca (hai comunque svolto i 180 giorni di servizio nell’a.s. 2012/13) ritengo non sia il caso di modificare la domanda già inviata.

Qualora decidessi di modificare, ricordati di procedere nuovamente con l’inoltro, cioè devi inserire nuovamente il codice personale e ricevere il pdf della nuova domanda. Senza quest’ultima operazione infatti la domanda precedente risulterebbe annullata, ma non sostituita da una nuova.

PAS: si è in attesa di chiarimenti del Ministero, non c’è fretta per la domanda. Come modificare la domanda già inviata

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads