PAS: non è possibile aggiungere altri anni di servizio nelle “Note”

Maria Pia – Gent.ma Lalla, le scrivo per avere alcune informazioni sul PAS (Tfa speciale).1) Vorrei sapere, qualora non dovesse essere raggiunto il numero minimo di partecipanti (10) per l’attivazione del percorso abilitante (io ho fatto la domanda per la lingua russa), ce lo comunicheranno in tempo prima che scada la domanda? Altrimenti non avremo più l ‘opportunità di rifare la domanda per un’altra classe di concorso.

Lalla – no, non ci sarà questa comunicazione prima della scadenza prevista del 29 agosto. La domanda è "a scatola chiusa"

PAS, la scelta della regione è scatola chiusa. Le sedi dei corsi non sono state ancora individuate

2) Nella compilazione della domanda, oltre i sei anni previsti, è possibile aggiungere altri anni di servizio nelle note?

Lalla – la risposta è negativa, i servizi da considere sono max 6 per tutti. Le note servono per comunicare altro, se il Ministero avesse voluto estendere la ricognizione ad un numero maggiore di anni, lo avrebbe detto.

3) E’ possibile che il Pas per la lingua russa venga attivato quest’anno, dato che si tratta di una classe di concorso non sovraffollata? Grazie.

Lalla – non ne ho idea 🙂

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads