PAS: procedura di modifica di una domanda già inoltrata

Cettina – cara Lalla ho reinoltrato per degli errori la domanda per i Pas, ricevendo in PDF la copia sul proprio indirizzo e.mail e verificandone la presenza nell’archivio 2013 d istanze online; provando però a rientrare nella domanda alla voce “vai alla compilazione” non è vero che questa compare in sola visualizzazione ma consente di fare delle modifiche e salvarle anche senza prima annullare l’inoltro; c’è qualcosa che non va? Grazie

Lalla – gent.ma Cettina, il problema non è annullare il primo inoltro, ma far sì che le modifiche operate nella fase in cui la domanda si trova in sola visualizzazione siano acquisite.

Questo può avvenire solo ripetendo l’operazione di inoltro, altrimenti rimane acquisito il pdf già depositato in archivio (con la data e le informazioni indicate in quell’occasione), ma le modifiche non potranno essere acquisite.

Con un nuovo inoltro, riceverai una nuova mail e un nuovo pdf in archivio e l’invio più recente (quindi con le modifiche) sarà quello valido.

Il fatto che il sistema “faccia salvare” le modifiche non vuol dire che esse vanno a finire “magicamente” nel pdf in archivio, questa operazione è possibile esclusivamente ripetendo la fase di inoltro, quindi inserendo nuovamente il codice personale.

Attenzione, è forse uno dei momenti più delicati di tutta l’operazione, quante volte i colleghi hanno avuto brutte sorprese!

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads