PAS: come inserire un anno di servizio se non conosco con esattezza il numero dei giorni

Tiziana – Gentilissima Lalla, nel compilare la domanda di partecipazione al PAS per la scuola primaria, ho notato che i giorni di servizio per ogni anno scolastico utile ai fini del raggiungimento dei tre anni previsti, sono da 1 a 360 giorni, la mia domanda è: se ho svolto un intero anno scolastico da settembre al 30 giugno, devo inserire 360 giorni o calcolare giorno per giorno (es. 240 gg.)? Grazie per la gentile risposta.

Lalla – gent.ma Tiziana, il menu a tendina della schermata Servizi prevede, per l’inserimento del numero dei giorni di servizio, fino a 365 giorni.

L’idea di inserire 360 giorni (o 365) sinceramente non mi convince. Se non conosci esattamente il numero di giorni di servizio (se possiedi i certificati di servizio dovrebbero essere indicati), il mio suggerimento è quello di indicare il numero 180 nel riquadro (cioè il numero minimo per l’accesso) e poi specificare data di inizio e fine del contratto nelle note.

Questo non vuol dire che chi ha già dichiarato in modo diverso e inoltrato la domanda abbia commesso un errore, è solo il modo in cui imposterei la domanda affinchè risulti ordinata e immediatamente comprensibile a chi si occuperà della valutazione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads