PAS: eliminato definitivamente il test di accesso?

Valeria – Buon giorno,mi sono persa tra decreto e varie note successive, e volevo chiedere se per il PAS ci sarà ancora il famoso "test d’ingresso" a 35 domande che spalmerà le persone nei tre anni scolastici successivi in base al risultato ottenuto.

Mi scuso per chiedere un’informazione in teoria così semplice da reperire… mi sembrava di aver letto che l’avevano tolto, ma non trovo più la nota! O me lo sono sognato?!Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Valeria, l’accesso ai PAS è garantito dal requisito del servizio utile. Non ci saranno test di ingresso. Non c’è una nota specifica, ma il fatto che le indicazioni sui test non sono più contenute nel dm n. 58 del 25 luglio 2013 ci assicura che non ci saranno più i test.

Rimane comunque il problema di trovare un criterio per scaglionare gli accessi in più anni negli Atenei in cui ci sarà un numero di iscritti superiore all’offerta formativa. L’idea del Ministero è di basarsi sull’anzianità di servizio, e per questo nella sezione "Servizi" della domanda di partecipazione al PAS, da compilare entro il 29 agosto 2013, è previsto il riquadro "Ulteriori anni di servizio".

Questa una guida sulla compilazione della sezione Servizi

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads