Concorso docenti Sicilia Ambito 4: scelta della classe di concorso

Annalisa – Gentile Lalla, ieri ho assistito ad alcuni esami orali per l ambito disciplinare 4 a Palermo. Ai candidati veniva chiesto per quale classe stessero concorrendo se la A43 o la A50 e la loro risposta mi è sembrato venisse registrata su un foglio poi firmato dal candidato. Ci siamo tutti un po stupiti e alcuni hanno chiesto un chiarimento alle commissioni che hanno detto che erano quelle le disposizioni avute. Non sapevo si dovesse scegliere in sede di esame dal momento che la prova per A43 e A50 è unica. Credevo si scegliesse al momento della eventuale assunzione così come si farà per le sedi. Potrebbe darmi un chiarimento? Grazie

Lalla – gent.ma Annalisa, nel compilare la domanda di partecipazione al concorso DDG n. 82 del 24 settembre 2012, di cui ognuno di voi dovrebbe avere copia (e che vi consiglio di portare in sede di esame), le opzioni di scelta erano tre:

– partecipare solo per A043

– partecipare solo per A050

– partecipare per l’ambito

Naturalmente partecipare solo per una classe di concorso non ha comportato nulla di differente nelle prove, dato che le stesse sono state svolte per ambito.

Pertanto, quando vi si formula questa domanda, dovrete rispondere esibendo la copia della domanda, da cui si evince la vostra partecipazione per ambito (o per classe di concorso). Anche in sede di prova orale deve essere rispettato quanto dichiarato alla presentazione della domanda. Se la commissione dovesse insistere, chiedete che tale richiesta venga messa per iscritto e pubblicata sul sito dell’USR, anche perchè se vi viene posta una domanda e poi la risposta viene annotata, occorre poi che voi firmiate quanto indicato (altrimenti non ha alcun valore).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads