Immissioni in ruolo 2013 per ricorsisti concorso 35/50: accantonamento posti

Antonella – Spett.le redazione, sono collocata in posizione utile per la nomina in ruolo nella graduatoria concorso docenti 2012 scuola primaria e sostegno in Lombardia ma sono inserita con riserva in quanto ricorsista riguardo alla prova preselettiva soglia 35/50.

con la presente vorrei chiedere se cmq io avrei dovuto presentarmi ugualmente fisicamente in sede di convocazione nonostante la nota pubblicata da USR Lombardia specificasse che i candidati ammessi con riserva non sarebbero stati destinatari di contratto a tempo ind. ma che cmq i posti sarebbero stati accantonati fino alla risoluzione del contenzioso. Grazie per la vs disponibilità

Lalla – gent.ma Antonella, tu hai rispettato la circolare dell’USR Lombardia, che riporta le seguenti parole

“Si coglie infine l’occasione per chiarire che quanti fossero inseriti in graduatoria “con riserva” (per esempio a seguito di provvedimento cautelare favorevole) in posizione utile per la convocazione non saranno destinatari di alcuna proposta di assunzione a tempo indeterminato; il posto spettante sarà provvisoriamente accantonato, in attesa della definizione del relativo contenzioso”

Inoltre, se il posto ti sarebbe spettato, la tua mancata presenza non sarebbe stato motivo per non assegnartelo. La nomina in ruolo ha infatti delle regole diverse rispetto all’assegnazione delle supplenze: mentre per queste ultime la mancata presenza equivale alla rinuncia, per il ruolo l’USR deve acquisire in maniera formale la tua rinuncia, pertanto poichè tu potresti anche non aver ricevuto l’avviso di convocazione, in ogni caso se il posto ti spetta, è tenuto a conferirtelo d’ufficio.

Qualora poi il docente non sia interessato alla nomina, rinuncerà e si continuerà a scorrere la graduatoria

Ritengo pertanto che tu abbia agito in conformità alla circolare ma in ogni caso non avrai perso alcuna occasione. In ogni caso tieni d’occhio il sito dell’USR per eventuali aggiornamenti.

Immissioni in ruolo 2013 da concorso, accantonamento posti per eventuali vincitori ricorsisti?

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads