Immissione in ruolo, mi devo illudere?

Patrizia – Gentilissima Lalla, ho superato le prove del concorso docenti primaria (p. 71,50) per la regione Sardegna. I posti messi a concorso sono 105, ma io mi sono classificata al 126° posto. Non credo di avere molte speranze di essere nominata in ruolo.

Tuttavia, ho notato che molte idonee, in posizione utile, sono anche incluse nella graduatoria di sostegno (20) e altre sono inserite nella graduatoria scuola infanzia (16). Mi devo illudere?

Ho 32 anni e la laurea in psicologia, ma lavoro con contratti a termine senza nessuna garanzia di avere un posto stabile. Distinti saluti

Lalla – gent.ma Patrizia, se non proprio l’illusione, la speranza io la coltiverei.

Considera infatti che al di là di questi giorni convulsi in cui è necesssario terminare le operazioni entro il 31 agosto, con calma nelle settimane successiva si verrà a capo di questi intrecci (uno stesso nominativo può avere l’opportunità di essere immesso in ruolo da più graduatorie del concorso stesso, o dal sostegno, o da graduatoria ad esaurimento, o addirittura rinunciare) e molto probabilmente la graduatoria scorrerà fino ad individuare il numero di immissioni in ruolo autorizzate per l’a.s. 2013/14.

Il resto dei candidati dovrà attendere il contingente del prossimo anno, ma è sempre bene controllare le operazioni dell’USR.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads