Immissioni in ruolo: cosa significa immissione giuridica dal 1° settembre 2013 ed economica dal 1° settembre 2014

Umberto – Gent.mi, l’USR Lombardia ha comunicato (Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12209) che in caso di rinunce o decadenze di candidati nominati in questi giorni da graduatoria di concorso 2012, l’eventuale scorrimento di graduatoria avverrà dopo il 31/8/2013.

Vi chiedo:
– la scelta della provincia sarà fatta al momento della nomina giuridica? e su quali disponibilità?

Lalla – gent.mo Umberto, le disponibilità saranno quelle derivante da eventuali posti non assegnati e disponibilità sopravvenute in seguito a rinunce (a questo proposito invitiamo i docenti che volessero rinunciare al ruolo ad inviare quanto prima documento formale attestante la propria volontà) oppure decadenze (ad es. docente nominato in prima istanza che riceve altra nomina)

– la scelta della sede provvisoria quando avverrà?

Lalla – sarà comunicato dall’Ufficio Scolastico

– ottenuta la nomina giuridica ma non svolgendo alcuna attività lavorativa si potrà chiedere la disoccupazione? Ringrazio e saluto cordialmente.

Lalla – non facendo valere l’a.s. 2013/14, in quanto la nomina giuridica non permette di maturare contributi (gli effetti economici della nomina saranno a partire dal 1° settembre 2014). E’ possibile però svolgere supplenza (se risulti iscritto nelle graduatorie o tramite domanda di messa a disposizione) o qualsiasi altra attività lavorativa.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads