Immissioni in ruolo Emilia Romagna: sovrapposizione nominativi dei convocati

Marica – Gentile redazione, scrivo per segnalare un problema concernente le convocazioni per le immissioni in ruolo per la regione Emilia Romagna fissate a Bologna per il 30/8. Come di sicuro saprete, le graduatorie delle classi di concorso A043 e A050 sono quasi del tutto identiche, quindi è presumibile che la graduatoria scorrerà ben oltre i posti previsti per le immissioni in ruolo da concorso quest’anno.

L’USR dell’Emilia Romagna, però ha convocato solo le persone dalla posizione 1 alla 37 per la A043 e dalla 1 a 29 per la classe di concorso A050. Non è chiaro come intendano procedere per i posti che
sicuramente rimarranno vacanti. Successiva convocazione? Scelta della sede d’ufficio?

Visti i tempi, una eventuale nuova convocazione stabilita il 30/8 verrebbe fatta dopo il primo Settembre con conseguente nomina in surroga e danno economico per moltissimi vincitori. Non sarebbe più semplice convocare più persone rispetto ai posti previsti?

Colgo l’occasione anche per segnalare che i numeri dei posti dati a concorso per la A043 e A050 nella tabella fornita dall’USR sono invertiti, infatti dovrebbero essere 102 per la A043 e 44 per la A050.

Chiediamo che il sindacato faccia pressione sull’USR per modificare le modalità di convocazione Nell’ augurarVi buon lavoro porgo cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Marica, poichè potenzialmente l’USR non conosce quanti candidati sceglieranno A043 e quanti A050, dal punto di vista formale la convocazione è corretta. Non è corretto che il Ministero abbia dato avvio alle procedure di immissione in ruolo per l’a.s. 2013/14 solo il 20 agosto, determinanto una situazione di confusione incredibile, che non sarà esente da errori.

Proprio ieri si è svolto al Ministero un incontro, in cui è stato affrontato anche questo problema. Il risultato in questo resoconto

Crediamo comunque non si possa prescindere dal fatto che la maggior parte dei contratti a tempo indeterminato nell’a.s. 2013/14 avrà solo decorrenza giuridica dal 1° settembre 2013, facendo slittare quella economica al 2014.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads